Attività e procedimentiIstituto Comprensivo Statale A. Manzoni, Romahttp://www.ic-manzoni.edu.it/index.php2022-05-26T20:43:46+02:00IC A. Manzoni - Romarmic8gd00d@istruzione.itJoomla! - Open Source Content ManagementDati aggregati attività amministrativa2015-02-17T21:17:39+01:002015-02-17T21:17:39+01:00http://www.ic-manzoni.edu.it/index.php?option=com_content&view=article&id=122&catid=310&Itemid=203<p style="font-size: 23px; font-family: Georgia, serif; background-color: #faf8f8;"><span style="font-size: 12pt;"><strong style="font-size: inherit; font-family: inherit;">Sezione contenente i dati aggregati sull'attività amministrativa, come indicato all'art. 24, c. 1 del d.lgs. 33/2013</strong></span></p>
<p style="color: #444444; font-size: 13px; font-family: 'Helvetica Neue', Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; background-color: #faf8f8;">Dati relativi all'attività amministrativa in forma aggregata, per settori di attività, per competenza degli organi e degli uffici e per tipologia dei procedimenti</p>
<p style="color: #444444; font-size: 13px; font-family: 'Helvetica Neue', Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; background-color: #faf8f8;">Tempi procedimentali (individuati ai sensi della Legge 214/1990): il limite previsto dalla normativa è di 30 giorni.</p>
<p style="color: #444444; font-size: 13px; font-family: 'Helvetica Neue', Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; background-color: #faf8f8;">Risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali effettuato ai sensi dell'articolo 1, comma 28, della legge 6 novembre 2012, n. 190 (ripreso dall' art. 24 del decreto legislativo n.33/2013):</p>
<p style="color: #444444; font-size: 13px; font-family: 'Helvetica Neue', Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; background-color: #faf8f8;"><strong style="font-size: inherit; font-family: inherit;">Il limite di legge è sempre stato rispettato.</strong></p>
<p style="color: #444444; font-size: 13px; font-family: 'Helvetica Neue', Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; background-color: #faf8f8;"> </p><p style="font-size: 23px; font-family: Georgia, serif; background-color: #faf8f8;"><span style="font-size: 12pt;"><strong style="font-size: inherit; font-family: inherit;">Sezione contenente i dati aggregati sull'attività amministrativa, come indicato all'art. 24, c. 1 del d.lgs. 33/2013</strong></span></p>
<p style="color: #444444; font-size: 13px; font-family: 'Helvetica Neue', Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; background-color: #faf8f8;">Dati relativi all'attività amministrativa in forma aggregata, per settori di attività, per competenza degli organi e degli uffici e per tipologia dei procedimenti</p>
<p style="color: #444444; font-size: 13px; font-family: 'Helvetica Neue', Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; background-color: #faf8f8;">Tempi procedimentali (individuati ai sensi della Legge 214/1990): il limite previsto dalla normativa è di 30 giorni.</p>
<p style="color: #444444; font-size: 13px; font-family: 'Helvetica Neue', Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; background-color: #faf8f8;">Risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali effettuato ai sensi dell'articolo 1, comma 28, della legge 6 novembre 2012, n. 190 (ripreso dall' art. 24 del decreto legislativo n.33/2013):</p>
<p style="color: #444444; font-size: 13px; font-family: 'Helvetica Neue', Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; background-color: #faf8f8;"><strong style="font-size: inherit; font-family: inherit;">Il limite di legge è sempre stato rispettato.</strong></p>
<p style="color: #444444; font-size: 13px; font-family: 'Helvetica Neue', Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; background-color: #faf8f8;"> </p>Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati2015-02-17T20:53:42+01:002015-02-17T20:53:42+01:00http://www.ic-manzoni.edu.it/index.php?option=com_content&view=article&id=107&catid=310&Itemid=203<h2 style="font-size: 23px; font-family: Georgia, serif; background-color: #faf8f8;"><strong style="font-size: inherit; font-family: inherit;"><span style="font-size: 10pt; font-family: Verdana, sans-serif;">Sezione relativa a dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati, come indicato all'art. 35, c. 3 del d.lgs. 33/2013</span></strong></h2>
<p style="color: #444444; font-size: 13px; font-family: 'Helvetica Neue', Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; background-color: #faf8f8;"> </p>
<ul style="color: #444444; font-family: 'Helvetica Neue', Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; background-color: #faf8f8;">
<li style="font-size: inherit; font-family: inherit;"><span style="font-size: 10pt; font-family: verdana, geneva;">Relativamente agli uffici responsabili per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l’accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti sono pubblicati:</span></li>
<li style="font-size: inherit; font-family: inherit;"><span style="font-size: 10pt; font-family: verdana, geneva;">Recapiti telefonici</span></li>
<li style="font-size: inherit; font-family: inherit;"><span style="font-size: 10pt; font-family: verdana, geneva;">Email istituzionali</span></li>
<li style="font-size: inherit; font-family: inherit;"><span style="font-size: 10pt; font-family: verdana, geneva;">Convenzioni-quadro volte a disciplinare le modalità di accesso agli atti</span></li>
<li style="font-size: inherit; font-family: inherit;"><span style="font-size: 10pt; font-family: verdana, geneva;">Modalità per la tempestiva acquisizione d’ufficio dei dati nonché per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive</span></li>
<li style="font-size: inherit; font-family: inherit;"><span style="font-size: 10pt; font-family: verdana, geneva;">Controllo delle dichiarazioni sostitutive richieste da altre amministrazioni</span></li>
<li style="font-size: inherit; font-family: inherit;"></li>
<li style="font-size: inherit; font-family: inherit;"><span style="color: #000000; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 12pt; background-color: #ffffff;">Uffici di Segreteria</span></li>
</ul>
<p style="color: #444444; font-size: 13px; font-family: 'Helvetica Neue', Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; background-color: #faf8f8;">La segreteria e il personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario (ATA) partecipano attivamente al progetto educativo dell'Istituto, in rapporto di collaborazione col Dirigente Scolastico e con il personale docente, nel rispetto dei compiti e delle funzioni di ogni componente scolastica.<br style="font-size: inherit; font-family: inherit;" />Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) è responsabile dei servizi sia di tipo amministrativo-contabile che generali, ha in carico la gestione del personale amministrativo di segreteria, del personale ausiliario addetto alla pulizia, alla sorveglianza e alla piccola manutenzione dell’edificio scolastico. Collabora strettamente con il Dirigente Scolastico.</p>
<p style="color: #444444; font-size: 13px; font-family: 'Helvetica Neue', Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; background-color: #faf8f8;">Il personale ATA è di tipo:<br style="font-size: inherit; font-family: inherit;" />Amministrativo: personale di segreteria con mansioni di tipo amministrativo, contabile e di supporto alla didattica, che svolge attività di diretta e immediata collaborazione con il DSGA.<br style="font-size: inherit; font-family: inherit;" />Tecnico: personale con specifica preparazione professionale, che svolge attività di supporto tecnico alla funzione docente nei laboratori e di manutenzione delle relative apparecchiature. In questo Istituto Comprensivo non esiste tale figura.<br style="font-size: inherit; font-family: inherit;" />Ausiliario: personale addetto ai servizi generali della scuola con compiti di accoglienza e sorveglianza degli alunni e del pubblico, di pulizia, di custodia e sorveglianza dei locali e spazi scolastici.</p>
<p style="color: #444444; font-size: 13px; font-family: 'Helvetica Neue', Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; background-color: #faf8f8;">Gli uffici di segreteria svolgono i seguenti servizi:<br style="font-size: inherit; font-family: inherit;" />Segreteria del personale: predispone, istruisce e redige gli atti amministrativi dell'Istituto relativi al personale. <br style="font-size: inherit; font-family: inherit;" />Segreteria didattica: gestisce le attività di supporto relative all'organizzazione didattica e cura i rapporti di tipo amministrativo con le famiglie degli studenti.<br style="font-size: inherit; font-family: inherit;" />Protocollo: assicura la registrazione di tutti i documenti della scuola ed è attiva fino alle ore 12. Dopo tale orario la registrazione degli atti viene assicurata entro il primo giorno lavorativo successivo.<br style="font-size: inherit; font-family: inherit;" />Contabilità: predispone atti contabili relativi al Piano Annuale, a pagamenti e finanziamenti.<br style="font-size: inherit; font-family: inherit;" />Servizi all'utenza: rilascio di certificarti di iscrizione e di frequenza, certificati con votazione, certificati di servizio, certificati vari che presuppongono indagini di tipo storico-archivistico.</p>
<p style="text-align: center; color: #444444; font-family: 'Helvetica Neue', Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 13px; background-color: #faf8f8;">APERTURA DEGLI SPORTELLI DI SEGRETERIA</p>
<p><strong>Lunedì </strong> dalle ore <strong>9.00 </strong>alle ore <strong>11.00</strong></p>
<p><em>(posticipato per motivi di sicurezza durante l'entrata degli alunni della Scuola dell'Infanzia)</em></p>
<p><strong>Mercoledì</strong> dalle ore <strong>15.00 </strong>alle ore <strong>16.30 </strong></p>
<p><strong> <em> </em></strong><em>(in luglio-agosto-vacanze natalizie: dalle ore <strong>10.00 </strong>alle ore <strong>12.00</strong>) </em></p>
<p><strong>Venerdì</strong> dalle ore <strong>11.00 </strong>alle ore <strong>13.00</strong></p><h2 style="font-size: 23px; font-family: Georgia, serif; background-color: #faf8f8;"><strong style="font-size: inherit; font-family: inherit;"><span style="font-size: 10pt; font-family: Verdana, sans-serif;">Sezione relativa a dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati, come indicato all'art. 35, c. 3 del d.lgs. 33/2013</span></strong></h2>
<p style="color: #444444; font-size: 13px; font-family: 'Helvetica Neue', Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; background-color: #faf8f8;"> </p>
<ul style="color: #444444; font-family: 'Helvetica Neue', Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; background-color: #faf8f8;">
<li style="font-size: inherit; font-family: inherit;"><span style="font-size: 10pt; font-family: verdana, geneva;">Relativamente agli uffici responsabili per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l’accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti sono pubblicati:</span></li>
<li style="font-size: inherit; font-family: inherit;"><span style="font-size: 10pt; font-family: verdana, geneva;">Recapiti telefonici</span></li>
<li style="font-size: inherit; font-family: inherit;"><span style="font-size: 10pt; font-family: verdana, geneva;">Email istituzionali</span></li>
<li style="font-size: inherit; font-family: inherit;"><span style="font-size: 10pt; font-family: verdana, geneva;">Convenzioni-quadro volte a disciplinare le modalità di accesso agli atti</span></li>
<li style="font-size: inherit; font-family: inherit;"><span style="font-size: 10pt; font-family: verdana, geneva;">Modalità per la tempestiva acquisizione d’ufficio dei dati nonché per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive</span></li>
<li style="font-size: inherit; font-family: inherit;"><span style="font-size: 10pt; font-family: verdana, geneva;">Controllo delle dichiarazioni sostitutive richieste da altre amministrazioni</span></li>
<li style="font-size: inherit; font-family: inherit;"></li>
<li style="font-size: inherit; font-family: inherit;"><span style="color: #000000; font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 12pt; background-color: #ffffff;">Uffici di Segreteria</span></li>
</ul>
<p style="color: #444444; font-size: 13px; font-family: 'Helvetica Neue', Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; background-color: #faf8f8;">La segreteria e il personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario (ATA) partecipano attivamente al progetto educativo dell'Istituto, in rapporto di collaborazione col Dirigente Scolastico e con il personale docente, nel rispetto dei compiti e delle funzioni di ogni componente scolastica.<br style="font-size: inherit; font-family: inherit;" />Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) è responsabile dei servizi sia di tipo amministrativo-contabile che generali, ha in carico la gestione del personale amministrativo di segreteria, del personale ausiliario addetto alla pulizia, alla sorveglianza e alla piccola manutenzione dell’edificio scolastico. Collabora strettamente con il Dirigente Scolastico.</p>
<p style="color: #444444; font-size: 13px; font-family: 'Helvetica Neue', Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; background-color: #faf8f8;">Il personale ATA è di tipo:<br style="font-size: inherit; font-family: inherit;" />Amministrativo: personale di segreteria con mansioni di tipo amministrativo, contabile e di supporto alla didattica, che svolge attività di diretta e immediata collaborazione con il DSGA.<br style="font-size: inherit; font-family: inherit;" />Tecnico: personale con specifica preparazione professionale, che svolge attività di supporto tecnico alla funzione docente nei laboratori e di manutenzione delle relative apparecchiature. In questo Istituto Comprensivo non esiste tale figura.<br style="font-size: inherit; font-family: inherit;" />Ausiliario: personale addetto ai servizi generali della scuola con compiti di accoglienza e sorveglianza degli alunni e del pubblico, di pulizia, di custodia e sorveglianza dei locali e spazi scolastici.</p>
<p style="color: #444444; font-size: 13px; font-family: 'Helvetica Neue', Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; background-color: #faf8f8;">Gli uffici di segreteria svolgono i seguenti servizi:<br style="font-size: inherit; font-family: inherit;" />Segreteria del personale: predispone, istruisce e redige gli atti amministrativi dell'Istituto relativi al personale. <br style="font-size: inherit; font-family: inherit;" />Segreteria didattica: gestisce le attività di supporto relative all'organizzazione didattica e cura i rapporti di tipo amministrativo con le famiglie degli studenti.<br style="font-size: inherit; font-family: inherit;" />Protocollo: assicura la registrazione di tutti i documenti della scuola ed è attiva fino alle ore 12. Dopo tale orario la registrazione degli atti viene assicurata entro il primo giorno lavorativo successivo.<br style="font-size: inherit; font-family: inherit;" />Contabilità: predispone atti contabili relativi al Piano Annuale, a pagamenti e finanziamenti.<br style="font-size: inherit; font-family: inherit;" />Servizi all'utenza: rilascio di certificarti di iscrizione e di frequenza, certificati con votazione, certificati di servizio, certificati vari che presuppongono indagini di tipo storico-archivistico.</p>
<p style="text-align: center; color: #444444; font-family: 'Helvetica Neue', Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 13px; background-color: #faf8f8;">APERTURA DEGLI SPORTELLI DI SEGRETERIA</p>
<p><strong>Lunedì </strong> dalle ore <strong>9.00 </strong>alle ore <strong>11.00</strong></p>
<p><em>(posticipato per motivi di sicurezza durante l'entrata degli alunni della Scuola dell'Infanzia)</em></p>
<p><strong>Mercoledì</strong> dalle ore <strong>15.00 </strong>alle ore <strong>16.30 </strong></p>
<p><strong> <em> </em></strong><em>(in luglio-agosto-vacanze natalizie: dalle ore <strong>10.00 </strong>alle ore <strong>12.00</strong>) </em></p>
<p><strong>Venerdì</strong> dalle ore <strong>11.00 </strong>alle ore <strong>13.00</strong></p>Monitoraggio tempi procedimentali2015-02-17T20:51:58+01:002015-02-17T20:51:58+01:00http://www.ic-manzoni.edu.it/index.php?option=com_content&view=article&id=106&catid=310&Itemid=203<h2 style="font-size: 23px; font-family: Georgia, serif; background-color: #faf8f8;"><strong style="font-size: inherit; font-family: inherit;"><span style="font-size: 10pt; font-family: Verdana, sans-serif;">Sezione relativa al monitoraggio dei tempi procedimentali, come indicato all'art. 24, c. 2 del d.lgs. 33/2013</span></strong></h2>
<p style="color: #444444; font-size: 13px; font-family: 'Helvetica Neue', Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; background-color: #faf8f8;"><span style="color: #000000; font-size: 10pt; font-family: verdana, geneva;"><span style="font-size: inherit; font-family: inherit;"><span style="color: #444444; font-size: inherit; font-family: inherit;">Risultati del monitoraggio dei tempi procedimentali.</span></span></span></p><h2 style="font-size: 23px; font-family: Georgia, serif; background-color: #faf8f8;"><strong style="font-size: inherit; font-family: inherit;"><span style="font-size: 10pt; font-family: Verdana, sans-serif;">Sezione relativa al monitoraggio dei tempi procedimentali, come indicato all'art. 24, c. 2 del d.lgs. 33/2013</span></strong></h2>
<p style="color: #444444; font-size: 13px; font-family: 'Helvetica Neue', Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; background-color: #faf8f8;"><span style="color: #000000; font-size: 10pt; font-family: verdana, geneva;"><span style="font-size: inherit; font-family: inherit;"><span style="color: #444444; font-size: inherit; font-family: inherit;">Risultati del monitoraggio dei tempi procedimentali.</span></span></span></p>Tipologie di procedimento2015-02-17T20:50:52+01:002015-02-17T20:50:52+01:00http://www.ic-manzoni.edu.it/index.php?option=com_content&view=article&id=105&catid=310&Itemid=203<h2 style="font-size: 23px; font-family: Georgia, serif; background-color: #faf8f8;"><strong style="font-size: inherit; font-family: inherit;"><span style="font-size: 10pt; font-family: Verdana, sans-serif;">Sezione relativa alle tipologie di procedimento, come indicato all'art. 35, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013</span></strong></h2>
<p style="color: #444444; font-size: 13px; font-family: 'Helvetica Neue', Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; background-color: #faf8f8;"><span style="color: #000000; font-size: 10pt; font-family: verdana, geneva;"><span style="font-size: inherit; font-family: inherit;"><span style="color: #444444; font-size: inherit; font-family: inherit;">Le tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio, le informazioni dettagliate sulla consegna di documenti, eventuali contatti, in Ufficio Relazioni con il Pubblico (segreteria), contenente i recapiti, gli indirizzi, gli orari e il personale incaricato dei vari adempimenti.</span></span></span></p><h2 style="font-size: 23px; font-family: Georgia, serif; background-color: #faf8f8;"><strong style="font-size: inherit; font-family: inherit;"><span style="font-size: 10pt; font-family: Verdana, sans-serif;">Sezione relativa alle tipologie di procedimento, come indicato all'art. 35, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013</span></strong></h2>
<p style="color: #444444; font-size: 13px; font-family: 'Helvetica Neue', Tahoma, Arial, Helvetica, sans-serif; background-color: #faf8f8;"><span style="color: #000000; font-size: 10pt; font-family: verdana, geneva;"><span style="font-size: inherit; font-family: inherit;"><span style="color: #444444; font-size: inherit; font-family: inherit;">Le tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio, le informazioni dettagliate sulla consegna di documenti, eventuali contatti, in Ufficio Relazioni con il Pubblico (segreteria), contenente i recapiti, gli indirizzi, gli orari e il personale incaricato dei vari adempimenti.</span></span></span></p>