Attività e procedimenti http://www.ic-manzoni.edu.it/index.php?option=com_content&view=category&id=310&Itemid=203 Thu, 26 May 2022 20:43:43 +0200 Joomla! - Open Source Content Management it-it rmic8gd00d@istruzione.it (IC A. Manzoni - Roma) Dati aggregati attività amministrativa http://www.ic-manzoni.edu.it/index.php?option=com_content&view=article&id=122&catid=310&Itemid=203 http://www.ic-manzoni.edu.it/index.php?option=com_content&view=article&id=122&catid=310&Itemid=203 Sezione contenente i dati aggregati sull'attività amministrativa, come indicato all'art. 24, c. 1 del d.lgs. 33/2013

Dati relativi all'attività amministrativa in forma aggregata, per settori di attività, per competenza degli organi e degli uffici e per tipologia dei procedimenti

Tempi procedimentali (individuati ai sensi della Legge 214/1990): il limite previsto dalla normativa è di 30 giorni.

Risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali effettuato ai sensi dell'articolo 1, comma 28, della legge 6 novembre 2012, n. 190 (ripreso dall' art. 24 del decreto legislativo n.33/2013):

Il limite di legge è sempre stato rispettato.

 

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Attività e procedimenti Tue, 17 Feb 2015 21:17:39 +0100
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati http://www.ic-manzoni.edu.it/index.php?option=com_content&view=article&id=107&catid=310&Itemid=203 http://www.ic-manzoni.edu.it/index.php?option=com_content&view=article&id=107&catid=310&Itemid=203 Sezione relativa a dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati, come indicato all'art. 35, c. 3 del d.lgs. 33/2013

 

  • Relativamente agli uffici responsabili per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l’accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti sono pubblicati:
  • Recapiti telefonici
  • Email istituzionali
  • Convenzioni-quadro volte a disciplinare le modalità di accesso agli atti
  • Modalità per la tempestiva acquisizione d’ufficio dei dati nonché per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive
  • Controllo delle dichiarazioni sostitutive richieste da altre amministrazioni
  • Uffici di Segreteria

La segreteria e il personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario (ATA) partecipano attivamente al progetto educativo dell'Istituto, in rapporto di collaborazione col Dirigente Scolastico e con il personale docente, nel rispetto dei compiti e delle funzioni di ogni componente scolastica.
Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) è responsabile dei servizi sia di tipo amministrativo-contabile che generali, ha in carico la gestione del personale amministrativo di segreteria, del personale ausiliario addetto alla pulizia, alla sorveglianza e alla piccola manutenzione dell’edificio scolastico. Collabora strettamente con il Dirigente Scolastico.

Il personale ATA è di tipo:
Amministrativo: personale di segreteria con mansioni di tipo amministrativo, contabile e di supporto alla didattica, che svolge attività di diretta e immediata collaborazione con il DSGA.
Tecnico: personale con specifica preparazione professionale, che svolge attività di supporto tecnico alla funzione docente nei laboratori e di manutenzione delle relative apparecchiature. In questo Istituto Comprensivo non esiste tale figura.
Ausiliario: personale addetto ai servizi generali della scuola con compiti di accoglienza e sorveglianza degli alunni e del pubblico, di pulizia, di custodia e sorveglianza dei locali e spazi scolastici.

Gli uffici di segreteria svolgono i seguenti servizi:
Segreteria del personale: predispone, istruisce e redige gli atti amministrativi dell'Istituto relativi al personale. 
Segreteria didattica: gestisce le attività di supporto relative all'organizzazione didattica e cura i rapporti di tipo amministrativo con le famiglie degli studenti.
Protocollo: assicura la registrazione di tutti i documenti della scuola ed è attiva fino alle ore 12. Dopo tale orario la registrazione degli atti viene assicurata entro il primo giorno lavorativo successivo.
Contabilità: predispone atti contabili relativi al Piano Annuale, a pagamenti e finanziamenti.
Servizi all'utenza: rilascio di certificarti di iscrizione e di frequenza, certificati con votazione, certificati di servizio, certificati vari che presuppongono indagini di tipo storico-archivistico.

APERTURA DEGLI SPORTELLI DI SEGRETERIA

Lunedì               dalle ore  9.00 alle ore 11.00

(posticipato per motivi di sicurezza durante l'entrata degli alunni della Scuola dell'Infanzia)

Mercoledì          dalle ore 15.00 alle ore 16.30

   (in luglio-agosto-vacanze natalizie: dalle ore 10.00 alle ore 12.00)

Venerdì             dalle ore 11.00 alle ore 13.00

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Attività e procedimenti Tue, 17 Feb 2015 20:53:42 +0100
Monitoraggio tempi procedimentali http://www.ic-manzoni.edu.it/index.php?option=com_content&view=article&id=106&catid=310&Itemid=203 http://www.ic-manzoni.edu.it/index.php?option=com_content&view=article&id=106&catid=310&Itemid=203 Sezione relativa al monitoraggio dei tempi procedimentali, come indicato all'art. 24, c. 2 del d.lgs. 33/2013

Risultati del monitoraggio dei tempi procedimentali.

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Attività e procedimenti Tue, 17 Feb 2015 20:51:58 +0100
Tipologie di procedimento http://www.ic-manzoni.edu.it/index.php?option=com_content&view=article&id=105&catid=310&Itemid=203 http://www.ic-manzoni.edu.it/index.php?option=com_content&view=article&id=105&catid=310&Itemid=203 Sezione relativa alle tipologie di procedimento, come indicato all'art. 35, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013

Le tipologie di procedimento svolte da ciascun ufficio, le informazioni dettagliate sulla consegna di documenti, eventuali contatti, in Ufficio Relazioni con il Pubblico (segreteria), contenente i recapiti, gli indirizzi, gli orari e il personale incaricato dei vari adempimenti.

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Attività e procedimenti Tue, 17 Feb 2015 20:50:52 +0100