Segreteria http://www.ic-manzoni.edu.it/index.php?option=com_content&view=category&id=10&Itemid=104 Thu, 26 May 2022 13:55:43 +0200 Joomla! - Open Source Content Management it-it rmic8gd00d@istruzione.it (IC A. Manzoni - Roma) ORARIO RICEVIMENTO SEGRETERIA http://www.ic-manzoni.edu.it/index.php?option=com_content&view=article&id=183&catid=10&Itemid=104 http://www.ic-manzoni.edu.it/index.php?option=com_content&view=article&id=183&catid=10&Itemid=104

Nuovo Orario ricevimento segreteria didattica (alunni) e del personale:

in vigore dal 16 SETTEMBRE 2019:

 

Lunedì dalle ore  15.00 alle ore 16.30

(in luglio-agosto-vacanze natalizie: dalle ore 10.00 alle ore 12.00)

 

Mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 11.00

(posticipato per motivi di sicurezza durante l'entrata degli alunni della Scuola dell'Infanzia)

 

Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

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Segreteria Fri, 07 Oct 2016 13:07:40 +0200
Diritto di accesso agli atti amministrativi http://www.ic-manzoni.edu.it/index.php?option=com_content&view=article&id=155&catid=10&Itemid=104 http://www.ic-manzoni.edu.it/index.php?option=com_content&view=article&id=155&catid=10&Itemid=104 Il diritto di Accesso agli “Atti Amministrativi”

Per “diritto di accesso” si intende, in base alla normativa vigente, il diritto degli interessati a prendere visione e ad estrarre copia di documenti amministrativi.

Ne sono titolari tutti i cittadini che abbiano un interesse diretto, concreto ed attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento di cui si chiede l’accesso.

Per “documento amministrativo”, si intende ogni rappresentazione grafica, fotocinematografica, elettromagnetica o di qualunque altra specie del contenuto di atti, anche interni o non relativi ad uno specifico procedimento, detenuti da una pubblica amministrazione e concernenti attività di pubblico interesse, indipendentemente dalla natura pubblicistica o privatistica della loro disciplina sostanziale.

Tutti i documenti amministrativi sono accessibili ad eccezione di quelli previsti dall’art. 24, commi 1, 2, 3, 4 e 5 della legge 7 agosto 1990, n. 241 (c.d. fattispecie di esclusione dell’accesso), tra i quali è contemplata l’esclusione per le richieste, di accesso agli atti, preordinate ad un controllo generalizzato dell’operato delle pubbliche amministrazioni e per le istanze che, ove soddisfatte, possano pregiudicare il diritto alla riservatezza di persone fisiche, persone giuridiche, imprese e associazioni.

La richiesta di accesso ai documenti amministrativi può essere fatta sia mediante istanza scritta sia, in base al nuovo regolamento vigente, nel caso in cui non ci siano controinteressati, in via informale, ossia mediante richiesta anche verbale. L’istanza di accesso deve essere indirizzata all’ufficio dell’amministrazione competente e deve essere motivata.

Il richiedente, nel caso di accesso informale, deve indicare gli estremi del documento ovvero gli elementi che ne consentano l’individuazione, specificare l’interesse connesso all’oggetto della richiesta e dimostrare la propria identità.

La pubblica amministrazione, qualora in base al contenuto del documento richiesto riscontri l'esistenza di controinteressati e/o nel caso in cui non sia possibile l’accoglimento immediato della richiesta in via informale ovvero sorgano dubbi su alcuni elementi, invita il richiedente a presentare richiesta d’accesso formale, di cui l’ufficio è tenuto a rilasciare una ricevuta.

L’ufficio amministrativo competente della scuola è il Dirigente Scolastico e copia del modello di accesso formale agli atti è ritirabile in segreteria ed è scaricabile dal sito web della scuola nella sezione Segreteria.

Vedi allegati

 

 

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Segreteria Tue, 05 Jul 2016 08:24:55 +0200
Urp http://www.ic-manzoni.edu.it/index.php?option=com_content&view=article&id=14&catid=10&Itemid=120 http://www.ic-manzoni.edu.it/index.php?option=com_content&view=article&id=14&catid=10&Itemid=120 URP

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Segreteria: 06.70491776

Fax: 06.77079105

E-mail: rmic8gd00d@istruzione.it

PEC: rmic8gd00d@pec.istruzione.it

ORARIO DI RICEVIMENTO SEGRETERIA:

durante le lezioni:

lun 15.00 - 16.30 ; mer 9.00 - 11.00 ; ven 10.00 - 12.00.

N. B.: durante i periodi di sospensione delle lezioni:

lun 10.00 - 12.00; mer  9.00 - 11.00; ven 10.00 - 12.00.

 

 

 

 

 

Personale in servizio:

Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi: Dott.ssa Maria Russo (riceve per appuntamento)

Assistenti Amministrativi: 

            settore Affari Generali: Marilena Iacurto

            settore Personale: Maria Rosa D'Agostino, Angela Marrese

            settore Alunni: Rita Santarelli, Francesco Natale

            settore contabilità: Gianvito Nobilione

 

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Segreteria Sat, 20 Dec 2014 16:18:00 +0100